Assegnazioni provvisorie e Utilizzazioni, 8 Luglio Ministero convoca Sindacati

Dopo gli esiti della Mobilità 2020, i docenti non soddisfatti attendono la possibilità di ricorrere ad Assegnazione Provvisorie o Utilizzazione al fine di ottenere una sede migliore rispetto alle proprie esigenze.

In tal senso, il Ministero ha convocato in videoconferenza le Organizzazioni sindacali per il giorno 8 Luglio per discutere in merito al contratto sulle Assegnazioni e Utilizzazioni valido per il periodo 2019/2022.

Tale contratto triennale è già stato sottoscritto lo scorso 12 Giugno 2019 e riguarda i movimenti annuali del personale docente, educativo ed ATA.

In tale frangente verrà comunicato il periodo in cui sarà possibile presentare domanda, sempre in via telematica mediante Istanze Online.

Il termine ultimo per l’attribuzione delle Assegnazioni provvisorie e Utilizzazioni è stato prorogato per il prossimo anno scolastico al giorno 20 Settembre ma ci si augura che le operazioni possano avvenire entro la fine del mese di Agosto anche per evitare i conseguenti disagi connessi alla necessità di prendere servizio in una sede differente (quella di titolarità) per poi doversi spostare in quella assegnata con i movimenti annuali.

 In tal senso, i “docenti immobilizzati” hanno intrapreso nei giorni scorsi iniziative volte a sensibilizzare in merito a tale questione chiedendo come tempo-limite la data del 31 Agosto.